Logo Al Capriolo Make a reservation

Autunno & Dolomiti

Dal 18 nov – 23 dic (escluso dal 3-8 dic 2020)

3 notti infrasettimanali

€ 380 a persona

 

Autunno & Dolomiti

due parole che fanno sognare

Scoprite momenti indimenticabili, circondati dalla natura incontaminata

 

3 pernottamenti

Colazione con ricco buffet

3 cene al Capriolino con menù degustazione (3 portate)

Parcheggio esterno gratuito

Wi-fi gratuito in tutta la struttura

Tisaneria negli spazi comuni

Escursione di una giornata con la nostra guida alpina (a scelta, da concordare)


Escursione alle pendici del Pelmetto – Impronte di dinosauro Tempo: 5 ore circa Difficoltà: Media Lasciata l’auto a Malga Ciauta ci inoltriamo nel bosco fino a raggiungere i bellissimi pascoli del Pian della Palù fino a raggiungere il verde Passo di Rutorto da dove si può ammirare il Pelmo in tutta la sua maestosità. Da qui si prosegue per il sentiero che conduce al Passo Staulanza fino a raggiungere la deviazione che ci porta al masso con le impronte di dinosauro che avvicineremo in sicurezza con l’ausilio di una corda e della Guida alpina. Le impronte sono nitide e profonde e risalgono ad oltre 200 milioni di anni fa. Il rinvenimento di tale sito ha sconvolto le conoscenze geologiche di quegli anni, divenendo un simbolo della ricerca paleontologica in Italia

Lago di Federa Tempo: 3,30 ore circa Difficoltà : Facile Partendo dal Ponte di Rucurto sulla strada che conduce al Passo Giau si raggiunge il Cason di Formin. Procedendo verso sinistra in circa 15 minuti si raggiunge un meraviglioso punto panoramico sulla Conca ampezzana. Raggiunta la fine della salita si attraversa una splendida radura con una vista spettacolare sul Sorapis fino a raggiungere l’incantevole Lago Federa dove si può ammirare il pilastro del Becco di Mezzodì.

VIE FERRATE ( attrezzatura fornita dalla guida) Cascate di Fanes Tempo: 3,30 ore circa Difficoltà : Facile È la classica prima escursione da fare per chi vuole avvicinarsi al mondo delle vie ferrate. Facile e breve percorso nella valle di Fanes, attraversata dal fiume Boite, è percorribile in tutta tranquillità in mezza giornata. Si compone di tre diversi segmenti che possono essere percorsi anche separatamente. Magnifico il passaggio sotto la cascata. Il susseguirsi di pozze, cateratte e cascate che caratterizza tutto il corso del Rio Fanes è di straordinaria bellezza e le Cascate Basse di Fanes sono fra le più alte e belle delle Dolomiti. ARRAMPICATA ( attrezzatura fornita dalla guida) Volete provare il brivido dell’arrampicata in assoluta sicurezza? Indossati casco e imbraco proverete ad arrampicare su una parete di roccia, grazie alle indicazioni della guida che vi accompagnerà alla scoperta di questo splendido sport in totale contatto con la natura. Aperto a tutti, grandi e piccini senza limiti di età o allenamento. Una mezza giornata per scoprire un mondo nuovo….

Resta aggiornato sulle novita'

Iscriviti alla newsletter del Capriolo